Cuscini a rullo – quali sono i loro vantaggi?
È difficile pensare ai cuscini a rullo al di fuori dalla stanza dei nostri genitori. Ma qual è la loro funzione al di fuori dello scopo puramente decorativo? Non importa se come una volta rivestiti con il classico gobelin oppure in stile moderno con fodere colorate:molte volte non si è a conoscenza di quali sono le vere funzioni dei cuscini a rullo. Basta dire solamente una cosa: questi cuscini sono molto utili per evitare dolori alla cervicale e alle spalle.
I miei preferiti
Il cuscino a rullo è adatto per guardare comodamente la televisione oppure per la lettura, comfort assicurato sia seduti che sdraiati grazie al rilassamento della colonna cervicale! Ma c’è anche altro: se sentite le vostre gambe pesanti, il cuscino a rullo può fungere da sostegno permettendo di mantenerle comodamente in posizione rialzata. Basta metterlo sotto le gambe e, grazie alla sua morbidezza, le sentirete già più leggere! Il cuscino a rullo può essere utilizzato anche semplicemente per rilassarsi, mettendolo fra le ginocchia, sotto le braccia oppure sotto i fianchi. L’imbottitura del cuscino è particolarmente importante e deve essere scelta in base all’utilizzo che se ne vuole fare. La variante più semplice è un cilindro in espanso con una fodera, sicuramente un’ottima scelta per le persone che soffrono di allergie dal momento che il rivestimento è staccabile e lavabile.
Altrimenti sono disponibili anche modelli con imbottitura di cotone oppure in chicchi di grano. Il vostro cuscino di forma cilindrica però, in nessun caso dovrà essere troppo morbido o troppo duro, se utilizzato per sostenere la cervicale!In ogni caso il cuscino a rullo costituisce un comodo sostegno mentre si guarda la televisione, si è sdraiati oppure si legge. Se di notte dormite con un cuscino apposito per la cervicale e di giorno utilizzate un cuscino a rullo come comodo sostegno per guardare la televisione, leggere o stare sdraiati, la loro azione sinergica terrà lontani dolori e fastidi alla cervicale. Per voi solo sogni tranquilli!